ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Speciale Eicma: salone
del ciclo e motociclo
 
HOME DEL DOSSIER
Novità / Moto
Mercato
Video e Photogallery

Garmin 'nüvi 500': il navigatore tuttofare per moto, auto e barche

di Luca Figini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 novembre 2008

Garmin ha scelto il palcoscenico offerto dal 66 esimo salone del ciclo e motociclo (Eicma) di Milano per il debutto del nuovo 'nüvi 500'. E' il nuovo navigatore satellitare che soddisfa tante esigenze diverse: quelle dei "centauri" sulle due ruote e degli automobilisti. Il modello 500 si adatta a essere utilizzato su bici e scooter, ma anche a piedi, in automobile e, con l'apposita cartografia, anche in barca.
Grazie all'antenna Gps con tecnologia Hotfix che assicura una ricerca veloce dei satelliti. In più, può ricevere le informazioni sul traffico e vanta una scocca impermeabile. "Nessun altro dispositivo sul mercato soddisfa sia le necessità di navigazione automobilistica, sia quelle dell'uso all'aria aperta", così Garmin presenta il nüvi che vanta un'elevata versatilità d'uso: basta cambiare la staffa per montarlo su veicoli diversi. A questo punto, non rimane che selezionare la modalità di funzionamento (auto, moto, barca o a piedi) per farsi portare a destinazione. Il 500 ha anche il supporto Bluetooth per ascoltare le indicazioni vocali, la bussola elettronica ed è compatibile con le mappe Land Navigator per l'Italia. Il tutto senza rinunciare alla semplicità. Per esempio, con la funzione "Dove mi trovo?" è possibile ottenere informazioni sui più vicini ospedali, stazioni di polizia e servizi di emergenza. Mentre per selezionare la destinazione, oltre a digitare l'indirizzo, si può scegliere una foto rappresentativa del luogo da raggiungere scaricando le immagini da Garmin Connect Photos, che le preleva dagli scatti georeferenziati presenti su Google Panoramio. Senza dimenticare che ricorrendo alla cartografia BlueChart g2 Vision, il dispositivo si trasforma in un valido supporto per la nautica con mappe arricchite da una visuale del dettaglio costiero, profili batimetrici, punti di scandaglio, ausili alla navigazione, piani dei porti, aree vietate, ancoraggi e altri servizi. La serie 500 comprende il nüvi 510, equipaggiato con cartografia italiana e greca, e il nüvi 550, con cartografia dell'Europa. Maggiori informazioni sul sito www.garmin.it.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-